mercoledì 15 luglio 2009

Altro che Obama e innovazioni!

Mi dispiace un po' iniziare a postare lamentandomi (non è vero, mi è del tutto congeniale) ma non posso dire di essere entusiasta dei tre candidati.
Tutti degnissimi uomini, per carità, ma dove sta quel tocco di carisma obamiano che non guasterebbe? E anche senza pretendere tanto, che poi ad onor del vero il carisma non è indispensabile per noi di centrosinistra, dove sta l'innovazione?
A questo proposito, mi limito a dire che in tutti e tre i maggiori schieramenti congressuali avrei da proporre candidati più innovativi ed efficaci come antidoti al centrodestra.
Butto giù i nomi senza ritegno: Rita Lorenzetti, Massimo Cacciari, Giuseppe Civati.

Lorenzo Sandiford

1 commento:

Lorenzo Sandiford ha detto...

Una precisazione. Anche se questo non è un blog professionale e di notizie, quando verrò a conoscenza di fatti che smontano alcune delle mie opinioni li segnalerò attraverso lo spazio commenti.
Così, implicita in questo post era l'inclusione di Cacciari, sia pure in posizione eretica, nell'area Franceschini. Ho letto tempo fa, in un'intervista al Quotidiano Nazionale - La Nazione, che Cacciari non aveva preso posizione a favore di nessuna delle mozioni congressuali.
Ergo la mia inclusione di Cacciari è sbagliata. Questo non toglie nulla, comunque, alla mia valutazione positiva di Cacciari, che sarebbe stato un candidato segretario molto più innovativo dei tre attuali.